Suggerimenti è un luogo unico. Che si inizi la serata nel dehor o dentro il ristorante, basta la comparsa di Lorenzo a far iniziare la magia e farti dimenticare del tempo e dello spazio reali che sono al di fuori. Lorenzo è il genius loci, il deus ex machina, l’artifex maximus di questo posto.

I suoi cocktail a base di frutta esotica, gli stuzzichini fatti al momento, le luci, la preparazione delle tavole, il verde, le piante, il pane fatto in casa, il personale sorridente, cortese, preparato, calorosamente umano, educato, mai distaccato. Non c’è nulla di scontato, di banale, di già visto. Ed ogni volta è diverso, invitante, accogliente, sorprendente.

Per una serata a due, una cena in compagnia, un compleanno tra amiche. Ogni visita è una sorpresa. Per gli occhi, per il palato, per la mente.

Non c’è un menù, se non nella testa di Lorenzo. Non puoi scegliere, solo dire se c’è qualcosa che non mangi, se sei allergico, se hai intolleranze. Ma questo fattore, che può sembrare limitante, è invece il regalo più grande che potresti ricevere: quello di un viaggio attraverso sapori e odori misteriosi e inesplorati, accostamenti azzardati ma equilibrati. LasciaTI andare e lasciati coinvolgere.

Con poche parole Lorenzo ti racconterà l’itinerario di questo viaggio per poi stupirti portata dopo portata, calice dopo calice. Non solo gusto ed olfatto, ma anche tatto, udito, vista. Ogni pietanza viene servita con amore, tra ceramiche delicate e vetri colorati, fiori freschi e mise en place curate ed originali.

Suggerimenti non è solo ristorante e cocktail bar ma si occupa anche di ricevimenti. E ve ne parlo perché l’ho provato. Il servizio è perfetto, mai invadente, non confuso ma ordinato, silenzioso, preciso. Così come al ristorante, la vostra casa verrà magicamente trasformata in un mix armonico tra il gusto delicato di Lorenzo e i vostri desideri. Per poi essere lasciata, a festa finita, perfetta ed in ordine come prima. Gli ospiti resteranno estasiati. E vivrete un’esperienza indimenticabile.

 Ogni volta che ti siedi, solo o in compagnia,
finirai inevitabilmente ad ascoltare il sapore di questo luogo,
sapore di qualità e bellezza dove la cucina è amore, arte e cultura.
Dove non occorre scegliere cosa mangiare,
ma solo ascoltare. Ascoltare gli odori,
i rumori, le mie parole che in pochi minuti ti spiegano cosa ho preparato oggi.
È una nuova forma di servire il cibo,
scandita dai suoi ritmi e dalle sue pause,
dalle sue misure e dai suoi eccessi.
Entrerai necessariamente in contatto con i vicini che non conosci,
guarderai nei loro piatti, incrocerai i loro occhi,
ascolterai le loro conversazioni certamente gli rivolgerai la parola
distraendoti per un attimo dalla contemplazione del cibo.
Ti perderai in un dialogo leggero,
sciolto, disimpegnato ma non superficiale:
…conviviale! Convivialità è allegria svagatezza,
distrazione: il tutto in uno stato di piena mobilitazione dei sensi. 
Lorenzo

Visita la GALLERY per vedere tutte le foto di SUGGERIMENTI

Suggerimenti – Ristorante, Ricevimenti, Bar

Viale Malta, 23, 29121 (Piacenza PC)
www.suggerimentipiacenza.it
Tel. 0523 326368
Cell. 335 5363758
Email lorenzo@suggerimentipiacenza.it

chiuso mercoledì e domenica

LOCATION: 9

QUALITÀ / PREZZO : 8

VOTO THEFOODRIVER : 9

Share: