Capri per me è una di quelle destinazioni, come New York o Parigi per citarne un paio, in cui bisognerebbe tornare almeno una volta l’anno (avendo tempo e soldi chiaramente), perché sono luoghi magici in cui in breve tempo recuperi energia e ti ricarichi, e sei pronto per affrontare le nostre frenetiche e impegnative vite quotidiane. Quattro o cinque giorni massimo, a fine giugno o fine settembre. Non perché Capri non sia bella in luglio o agosto ma io non sopporto la calca, le code, la ressa per un tavolo al ristorante o per un materasso in spiaggia.
Un piccolo inciso. Se volete davvero vivere un’esperienza meravigliosa, prendete un aliscafo al tramonto, in modo da arrivare a Capri con le luci della sera. Affidate le vostre valigie ai bravissimi facchini che ve le faranno trovare in hotel o dove dormite, salite in Piazzetta e godetevi l’aperitivo. Già allora vi sembrerà di essere in vacanza da giorni.
L’offerta alberghiera a Capri è ampia e l’isola è (purtroppo o per fortuna) molto cara. Ho provato più di qualche hotel (esclusi il superlusso che non sono alla mia portata), ma c’è un posto di cui mi sono innamorata: Casa Marta.
Ricavata da un’antica dimora del ‘900, Casa Marta è un bed & breakfast composto da tre suite: la Bianca e la Blu, entrambe per due persone, di circa 35 mq; la Verde, per 4 persone, di circa 40 mq. Due hanno un terrazzino privato che offre una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. In ogni stanza il sapore classico delle antiche maioliche si coniuga con ricercati arredi di design e con la più avanzata tecnologia.
La struttura è a due passi (intendo proprio due) dalla famosa Piazzetta, il primo luogo magico che si incontra salendo una volta sbarcati. È comodo sia alla funicolare (biglietto 2 euro + 1.80 a bagaglio ma code a volte lunghissime), in autobus (stesso costo del biglietto ma io non li amo…), o con il taxi (circa 20 euro per due persone e due bagagli). Io, almeno all’arrivo, opto per il taxi, solo il viaggio merita i 20 euro perché i taxi a capri non sono taxi comuni!
Io ho soggiornato nella Suite Blu dove, a conferma del nome, domina negli arredi e nei particolari un colore blu marino bellissimo, che si confonde con il blu del mare che vedi affacciandoti. Blu e bianche sono anche le maioliche del camino che si trova di fonte al grande e comodo letto matrimoniale e del bagno (con doccia e linea di cortesia firmata “Carthusia”).
Al centro della stanza un bellissimo lampadario realizzato dal designer danese Vernet Panton.
Nel pernottamento è compresa una prima colazione molto particolare. Al vostro risveglio, la mattina, troverete, appeso alla maniglia esterna della porta della stanza, un sacchettino in prezioso lino con all’interno due freschissime brioche. In camera c’è il necessario per il caffè o il the. Il tutto piacevolmente degustabile seduto all’esterno, nel terrazzino che domina l’incantevole Golfo di Napoli.
Prima della partenza vi verrà dato il riferimento della persona che vi accoglierà e vi assisterà. Disponibilità e cortesia non mancano qualunque siano i vostri desideri: dal noleggio di un gozzo per il giro dell’isola, all’acquisto dei biglietti per l’aliscafo.
I prezzi? Non economici, ma considerate innanzitutto che siamo a Capri e che le stagioni influiscono molto sul costo. In ogni caso si va dai 180,00 ai 350,00 euro a notte per le stanze da due persone, e dai 300,00 ai 450,00 la notte per la Suite Verde da 4 ospiti.
Pronti per la magia di Capri?
Tutte le info di contatto nel box a seguire!
Visita la GALLERY per vedere tutte le foto di CASA MARTA CAPRI
Casa Marta, Capri – Bed & Breakfast
Via Roma, 26, 80073 Marina Grande – Capri (NA)
www.casamartacapri.com
Cellulare: +39 377 707 8423
E-mail: info@casamartacapri.it
LOCATION: 9
QUALITÀ/ PREZZO: 8
VOTO THEFOODRIVER : 9