Se mi chiedete qual è il luogo che amo di più dopo la mia casa, la risposta è: IL CIVETTAIO.
Per spiegarne il motivo è necessario fare appello ai cinque sensi, perché in questo luogo trovano tutti appagamento completo.
La struttura – che è Agriturismo ed Azienda Agricola dove si producono vino, olio e miele – sorge su una collina circondata da vigneti, pini marittimi ed ulivi secolari. La vista è lunga, su un orizzonte che cambia colore col ritmo delle stagioni. Un panorama abbagliato da un sole limpido ed accecante d’estate o raccolto nel soporifero grigiore dell’inverno, quando i piaceri della vista lasciano il posto ai profumi della cantina.
Gli appartamenti sono spaziosi, arredati con cura, mai banali. Gli spazi esterni incantevoli. Per un aperitivo al tramonto, una cena o un pranzo. E anche se farà fresco, preferirete un bel maglione di lana pur di non smettere di godere di quanto i vostri occhi riusciranno a cogliere. Nel periodo estivo, se non avete voglia di cucinare, la signora Luciana propone piatti genuini del territorio, fatti con sapienza ed amore.
IL CIVETTAIO è un luogo di pace e di silenzio, di colori e di sapori, da vivere da soli o in compagnia, con la famiglia, con gli amici, attorno alla bellissima piscina d’estate o avvolti d’inverno dal calore di un camino.
IL CIVETTAIO è il luogo dove ritrovo me stessa, quando la vita troppo frenetica mi fa perdere la strada. Dove raccolgo i pensieri, faccio il pieno di energia e recupero la quiete necessaria per nuovi progetti e nuove sfide.
Potrete dedicarvi a lunghe passeggiate nei boschi, a raccogliere ciclamini, asparagi selvatici, erbette di campo, incrociando magari sul vostro cammino una tartaruga di terra, una lepre, un capriolo.
Vi circonda la Maremma Toscana, dalle colline al mare, che offre luoghi storici, paesi arroccati, terme salutari, mare e pinete, senza che un minuto di noia possa occupare le vostre giornate.
Non c’è una stagione migliore delle altre per visitare IL CIVETTAIO. Che vi fermiate un week end o due settimane, vi sembrerà di essere stati in vacanza per lungo tempo e tornerete comunque rigenerati. Ogni stagione ha la sua magia, il suo fascino, la capacità che in nessun altro posto ho mai trovato, di farmi stare bene. Un luogo dove ritrovare equilibrio e serenità, gioia e spensieratezza.
E poi c’è Gregorio dell’Adami de Tarczal, il proprietario, un grande amico. Seguitelo tra vigneti ed uliveti, vi racconterà la sua storia e la storia di questo luogo magico che mai finisce di stupire. E vi porterà in cantina, per capire cosa nasce dall’incontro tra i frutti della natura e la maestria dell’uomo.
La sera, all’imbrunire, potrete sedervi all’ombra dei pini con un calice in mano, un pezzo di formaggio o una fetta di prosciutto toscano. E allora verrà il momento di chiudere gli occhi, concentrarvi sugli odori, respirare il silenzio, ascoltare i racconti della natura. E sentire quant’è dolce il “naufragar in questo mare”.
Visita la GALLERY per vedere tutte le foto de IL CIVETTAIO
Il Civettaio – B&B ed azienda agricola
Paganico ( Grosseto )
www.civettaio.it
Tel. 348 702 9229
Email info@civettaio.it
Se decidi di trascorrere qualche giorno al CIVETTAIO, cita questo articolo e “Veronica – The Food Driver” quando prenoti. Gregorio sarà lieto di prepararti un delizioso cofanetto con i suoi prodotti da degustare
LOCATION: 9
QUALITÀ / PREZZO : 10
VOTO THEFOODRIVER : 10